« Torna indietro

Stazione Centrale Bologna: arrestati due corrieri della droga

Stazione Centrale Bologna: arrestati due corrieri della droga e sequestrati 272 ovuli di cocaina ed eroina.

Stazione Centrale Bologna: arrestati due corrieri della droga e sequestrati 272 ovuli di cocaina ed eroina.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, nell’ambito di controlli tesi al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno individuato presso la stazione Centrale ferroviaria di Bologna due soggetti di nazionalità nigeriana in possesso di sostanze stupefacenti. Gli stessi, intercettati presso i binari dell’Alta Velocità, all’atto del controllo dei militari mostravano evidenti segni di nervosismo.

Venivano pertanto accompagnati negli uffici di polizia per gli accertamenti del caso e, notando che i fermati evidenziavano dolori addominali, ipotizzando che potessero occultare sostanze stupefacenti nelle cavità corporali, decidevano di accompagnarli presso un ospedale cittadino per sottoporli ad approfonditi accertamenti medici.

L’esito degli esami radiologici confermava i sospetti e consentiva di recuperare e sottoporre a sequestro un quantitativo di circa 2 kg di eroina e di 1,3 kg di cocaina occultati all’interno di n. 272 ovuli.

Le operazioni di servizio svolte presso la stazione ferroviaria di Bologna sono avvenute in collaborazione con il personale della Polizia Ferroviaria del capoluogo felsineo. Gli arrestati, una volta dimessi dall’ospedale, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Edizioni

x