« Torna indietro

Senza categoria

Coronavirus, la prima bambina positiva in un asilo nido a Genova: ricoverata al Gaslini

Coronavirus, la prima bambina positiva in un asilo nido a Genova: ricoverata al Gaslini

Coronavirus – Un bimbo positivo al coronavirus in Liguria, è il primo dall’inizio dell’anno scolastico, ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova, ma le sue condizioni non appaiono preoccupanti.

L’annuncio

“Al Gaslini è ricoverato un bambino che ha frequentato l’asilo nella città di Genova“. Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti nel punto stampa sul covid, ieri, a La Spezia. Sono scattate tutte le misure di profilassi, ha aggiunto Toti rinviando a maggiori notizie sul caso, che saranno fornite in un secondo momento, e spiegando che verranno effettuate “tutte le operazioni di tracciamento”.

“Si tratta di una bimba di 2 anni originaria del Bangladesh. Ovviamente non daremo il nome dell’asilo” – ha aggiunto Toti in merito al primo caso in regione positività tra le strutture per l’infanzia. “E’ ricoverata da domenica al Gaslini”- ha aggiunto. La segnalazione ha determinato l’attivazione delle procedure e l’esecuzione dei tamponi su “due maestre, una ausiliaria e due cuoche”. “L’asilo non è chiuso perché gli asili di questo tipo lavorano a bolle di due bimbi e tutti gli altri bimbi non sono entrati in contatto con la bimba in questione”- ha precisato il presidente della Liguria.

Leggi anche…

About Post Author