« Torna indietro

navetta
Senza categoria

Una navetta per 48 bambini tra San Leucio e Castel Morrone per andare a scuola

Una navetta tra San Leucio e Castel Morrone per 48 bambini che devono andare a scuola

Pubblicato il 19 Settembre, 2020

Sappiamo bene che gli istituti scolastici in questo periodo sono costretti a un ridimensionamento per rispettare quelle che sono le norme anti-covid.

Accade dunque che anche laddove siano stati svolti lavori tali da determinare un adeguamento delle strutture, non sempre sia possibile garantire il numero esatto di aule per consentire un sereno distanziamento.

Accade perciò che diventi un’esigenza trovare un’alternativa.

E’ quanto accaduto al plesso principale dell’Istituto Comprensivo Collecini di San Leucio dove il dirigente scolastico Antonio Varriale ha dovuto prendere la decisione di spostare due classi presso la succursale di Castel Morrone.

Ed ecco che per evitare disagi è stata garantita una navetta gratuita tra il plesso principale dell’Istituto Comprensivo Collecini di San Leucio e la sede decentrata di Castel Morrone.

Una decisione presa in seguito ad una riunione convocata presso il Comune di Caserta dal sindaco Carlo Marino con la presenza e l’ausilio dell’assessora alla Pubblica Istruzione, Adele Vairo.

La decisione, pur condivisa con il consiglio d’istituto, aveva causato l’apprensione di numerose famiglie, tra quelle dei 48 bimbi interessati, rivoltesi al Comune sulla questione nei giorni scorsi.

“Ringrazio innanzitutto la Clp che ha messo a disposizione i propri bus – ha commentato il sindaco Carlo Marino – per il servizio utile ad affrontare il disagio di queste famiglie. E’ una soluzione rapida consentita dall’interessamento e dalla competenza dell’assessora Adele Vairo e dalla collaborazione e professionalità del dirigente Varriale”.

Ovviamente il sindaco ha anche garantito che “questa soluzione sarà solo transitoria. Confido infatti che la programmazione delle iniziative nazionali a supporto del mondo della scuola, quotidianamente attenzionata dagli assessori Vairo e Pontillo, possa risolvere definitivamente l’esigenza di spazi suppletivi da destinare alla didattica di San Leucio entro la metà di ottobre”.

About Post Author