« Torna indietro

LibrarVillafranca-

LibrarVillafranca, il festival dedicato ai libri dal 25 al 27 settembre

È stato presentato oggi, martedì 22 settembre nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, LibrarVillafranca, il festival dedicato al mondo dei libri in programma dal 25 al 27 settembre a Villafranca.

Sono intervenuti il sindaco di Villafranca Roberto Luca Dall’Oca, l’assessore al Turismo e Manifestazioni Luca Zamperini, l’assessore alla Cultura Claudia Barbera e l’organizzatore dell’evento, Loris Danielli.

Punti di riferimento della manifestazione saranno Corso Vittorio Emanuele II, nei pressi del Caffè Fantoni, e la biblioteca Mario Franzosi. Sono attesi, tra venerdì e domenica, gli autori Federico Schinardi, Elettra Solignani, Romina Casagrande, Luca Bianchini, Elena Pigozzi, Massimiano Bucchi, A.E. Pavani, Enrico Galiano, Nicola Cesaro e Andrea Cesaro.

Ad aprire i tre giorni di eventi, venerdì 25 alle 16 alla Biblioteca “Mario Franzosi” di piazza Villafranchetta, sarà una maratona di letture dedicata ai più piccoli. Tanti gli incontri successivi con autori soprattutto di fiction, ma spazio pure ai temi della tecnologia e della scuola. 

La kermesse si chiuderà con un appuntamento originale domenica 27 alle 18,30 in corso Vittorio Emanuele II: la presentazione dei libri di due fratelli padovani, Nicola e Andrea Cesaro. Il primo, giornalista, ha ripercorso la cronaca dell’emergenza Coronavirus a Vo’ Euganeo, il secondo, chef, presenterà Sognando il Mare, un ricettario insolito tra cibo e cultura.

Il programma completo è disponibile qui: https://bit.ly/2HdFZFy .

Per la prenotazione dei posti a sedere agli incontri tramite whatsapp è stato attivato il numero 3397126890.

Edizioni