« Torna indietro

COVID-19: 4 nuovi casi nelle scuole tra Bologna e provincia

COVID-19: 4 nuovi casi nelle scuole tra Bologna e provincia.

COVID-19: 4 nuovi casi nelle scuole tra Bologna e provincia.

Oggi, giovedì 24 settembre 2020, sono stati notificati al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Ausl di Bologna 4 casi di positività a Sars-CoV-2 riconducibili a studenti, 3 sintomatici e 1 asintomatico, frequentanti, a Bologna e San Lazzaro di Savena, 4 istituti di scuola secondaria di secondo grado.

Il primo caso, frequenta il liceo linguistico Majorana a San lazzaro di Savena, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 18 settembre.
Il secondo caso, frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore  Aldini Valeriani, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 22 settembre.
Il terzo caso, asintomatico, frequenta il liceo Laura Bassi, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 21 settembre.
L’ultimo caso, frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore Belluzzi Fioravanti, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 17 settembre.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid dei quattro Istituti coinvolti, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente). Attualmente sono 78 i soggetti coinvolti, tra studenti e docenti, (27 al Liceo Majorana, 20 alle Aldini Valeriani, 31 alla Laura Bassi) a cui si aggiungono circa 20 persone (tra compagni di classe e docenti) che frequentano il Liceo Belluzzi Fioravanti.

Edizioni