« Torna indietro

Treviso, sabato 26 l’ordinazione a Vescovo di mons. Cevolotto

Grande attesa a Treviso per l’imminente ordinazione episcopale di mons. Adriano Cevolotto, per sette anni vicario generale della Diocesi, prima a fianco del vescovo Gardin e da un anno stretto collaboratore del vescovo Tomasi.

Mons. Cevolotto, 62 anni, è stato scelto da papa Francesco come vescovo della Diocesi di Piacenza – Bobbio.

Sabato 26 settembre, dalle ore 10, nel tempio di San Nicolò a Treviso, ci sarà la celebrazione eucaristica con il rito di ordinazione. Presiederà la celebrazione il vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi. Co-consacranti saranno mons. Gianni Ambrosio, amministratore apostolico della diocesi di Piacenza -Bobbio, e l’arcivescovo di Modena – Nonantola, mons. Erio Castelluci. In tutto saranno 15 i Vescovi concelebranti e quasi 200 i sacerdoti.

A causa delle attuali limitazioni dovute alle norme anti-covid, la partecipazione alla messa prevede un numero limitato di persone, munite del pass che è già stato distribuito in diocesi secondo dei criteri di rappresentanza. Ci sarà anche un nutrito gruppo di fedeli dalla diocesi di Piacenza – Bobbio.

Per permettere la massima partecipazione di tutti coloro che lo desiderano, la celebrazione sarà trasmessa in diretta su Antenna 3 Nordest (canale 13 del digitale terrestre), e in streaming sul sito della “Vita del popolo” e sul canale Youtube della diocesi di Treviso.

Edizioni