« Torna indietro

Scuole aperte
Senza categoria

A Cesa scuole aperte nonostante i nuovi positivi ma maggiori controlli

Pubblicato il 28 Settembre, 2020

Dopo attenta valutazione le scuole sono aperte regolarmente a Cesa.

E intanto ieri si è registrato un nuovo caso positivo a Cesa.

Attualmente, quindi il numero di persone positive è 12.

“Ho avuto notizia di un nuovo caso di positivo al Covid 19. Si tratta di un nostro giovane concittadino, – spiega il sindaco Enzo Guida -attualmente è ricoverato in Ospedale. Ho avuto modo di parlare a telefono con l’interessato e le condizioni attuali sono buone. I familiari sono in isolamento e saranno sottoposti a tampone”.

Scuole aperte per decisione del Coc

Scuole aperte da oggi

E intanto, questa mattina si è riaperta la scuola così come previsto. La decisione è stata presa nella mattina di ieri durante la riunione del Coc, il Centro Operativo Comunale, allargato ai dirigenti scolastici delle scuole pubbliche cittadine.

Infatti, tenuto conto di quanto dichiarato dai dirigenti, non sono state ravvisate ragioni per rinviare l’apertura delle scuole.

Scuole aperte a Cesa

Maggiori controlli e una campagna di sensibilizzazione

“Con Vigili Urbani ed i Carabinieri di Cesa – ha infine spiegato il sindaco Guida – abbiamo programmato di intensificare i controlli, nei limiti delle risorse e delle disponibilità, sul territorio per verificare il rispetto dell’obbligo dell’uso delle mascherine. Il nucleo locale di Protezione Civile, mediante il coordinatore Nicola Mangiacapre, invece, svolgerà una ulteriore campagna di sensibilizzazione”.

About Post Author