« Torna indietro

Caltagirone, approvato il bilancio di previsione 2020

Caltagirone, approvato il bilancio di previsione 2020

Pubblicato il 30 Settembre, 2020

La Giunta municipale ha esitato il bilancio di previsione 2020, che sarà trasmesso al Consiglio comunale, cui competono l’esame e l’approvazione. “In quest’anno così complesso, con l’emergenza legata al Covid che ha determinato la dilatazione dei tempi  – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – il documento contabile giunge all’assise con un po’ di ritardo.

Ma va evidenziato come, nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato questi mesi, l’Amministrazione comunale abbia fatto fronte a tutti gli impegni, assicurando tutti i servizi e, anzi, trovando le risorse per ampliarli, soprattutto nel campo dell’istruzione, dai nidi d’infanzia in su, e della solidarietà sociale. Le prossime settimane, dopo che il Consiglio avrà valutato e dato l’ok al bilancio, saranno particolarmente impegnative e saranno, in particolare, caratterizzate da una forte azione amministrativa finalizzata ad assicurare alla città i necessari standard nelle manutenzioni stradali.                                                                                

Ancora una volta – conclude il sindaco – è stata garantita la stabilità del bilancio, che assume sempre più carattere duraturo e che ha costituito un obiettivo prioritario di questa Amministrazione sin dal suo insediamento”.

About Post Author