« Torna indietro

Laboratori con l’erborista al Parco archeologico di Baratti e Populonia

Laboratori con l’erborista al Parco archeologico di Baratti e Populonia

L’autunno è il periodo migliore per scoprire, attraverso modalità nuove e inusuali, i parchi e i musei.

Una novità, tra le proposte di visita del Parco archeologico di Baratti e Populonia, è la possibilità di prendere parte ad un’attività che invita alla scoperta del mondo delle erbe, in un contesto senza uguali. 

Domenica 11 ottobre, dalle 10 alle 17, sarà possibile partecipare a “Laboratori con l’erborista”, corso a cura di Fiorenza Mascione, docente di erboristeria e aromaterapia. 

La giornata prevede una passeggiata nel Parco per il riconoscimento delle piante officinali nel loro habitat naturale e la loro descrizione con approfondimento delle proprietà e degli usi delle specie raccolte. A seguire laboratorio erboristico e visita guidata per scoprire la storia dell’antica città etrusca di Populonia.

Il tema sarà la “Salute e bellezza della pelle e dei capelli”: un laboratorio per imparare a preparare lozioni e oli rinforzanti, ristrutturanti e lucidanti per i capelli e trattamenti restitutivi e idratanti per la pelle dopo l’estate, da realizzare e portare a casa.

La prenotazione per il laboratorio è obbligatoria entro le ore 12.00 di venerdì. E’ previsto un numero minimo di 12 partecipanti e un massimo di 20. La quota di partecipazione è di €. 32,50 a giornata, da versare in loco (inclusa visita guidata).  

Info e prenotazioni: tel. 0565 226445 – email prenotazioni@parchivaldicornia.it

Edizioni