« Torna indietro

Senza categoria

Zelarino, inaugurazione dei nuovi campi sportivi del Centro Pastorale “Card. Urbani”

Pubblicato il 7 Ottobre, 2020

Giovedì 8 ottobre alle ore 15.30  presso il Centro Pastorale diocesano “Cardinale G. Urbani” avrà luogo l’inaugurazione e la benedizione dei nuovi campi da calcio. Saranno presenti il Patriarca di Venezia Mons. Francesco Moraglia, le autorità civili e i dirigenti del Venezia FC e del Venezia Football Academy.

Prende forma e si arricchisce così collaborazione tra Patriarcato e l’Academy del Venezia, un’operazione sportiva, sociale ed educativa che avrà come sede operativa il centro pastorale diocesano “Cardinale G. Urbani” di Zelarino.

Un progetto elaborato questa estate per favorire un’alleanza tra sport, parrocchie e scuole nell’ottica della formazione ai valori dello sport e alla promozione di attività ludiche nei patronati.

Con questa collaborazione l’Academy, che già ha collaborato con diverse scuole, istituzioni educative e sociali, si propone di ampliare la sua rete di iniziative. Un’iniziativa gratuita, senza fini commerciali, il cui scopo è favorire anche un rapporto tra fede, valori cristiani e mondo sportivo.

About Post Author