« Torna indietro

Senza categoria

Comune di San Vincenzo: Gestione e tutela del territorio, il Comune istituisce il ‘Tavolo per l’Ambiente’

Pubblicato il 11 Ottobre, 2020

L’Amministrazione a confronto con Associazioni, tecnici ed esperti del settore


Il Comune di San Vincenzo ha istituito un tavolo ad hoc per l’Ambiente, dedicato alle politiche del settore e finalizzato all’elaborazione di azioni specifiche destinate a centrare obiettivi strategici per la valorizzazione del territorio.

Un nuovo organo propositivo e consultivo, che si riunirà per la prima volta giovedì prossimo, 15 ottobre, e che avrà il compito di confrontarsi su temi particolarmente importanti come la promozione e il rispetto del patrimonio ambientale.


«L’intenzione – ha evidenziato l’assessore Serena Malfatti – è proprio quella di costruire insieme a tutti coloro che vivono il territorio di San Vincenzo sotto l’aspetto ambientale, a trecentosessanta gradi, una serie di azioni a breve e lungo termine che siano anche in grado di andare a concretizzare le linee programmatiche dell’attuale mandato amministrativo.

Per questo – ha aggiunto – il nostro invito a partecipare è stato rivolto, oltre che alle associazioni ambientaliste, a rappresentanti di agricoltori, cacciatori, biologi, guide e tutti coloro che conoscono e vivono a pieno il nostro prezioso patrimonio, valorizzandone ogni aspetto».


Tecnici, esperti e Associazioni che già operano su questi temi, dunque, si troveranno intorno ad un tavolo (in parte virtualmente e in parte in presenza, viste le prescrizioni che necessariamente devono essere osservate in rispetto alle normative antiCovid) per definire e sviluppare azioni concrete che vadano nella direzione del rispetto dell’ambiente, per preservare la salute dei nostri cittadini, del nostro ecosistema ambientale e della bellezza dei nostri luoghi.

About Post Author