« Torna indietro

covid
Senza categoria

Ulss 2, aggiornamento Covid 19 del 21 ottobre

Pubblicato il 22 Ottobre, 2020

E’ stato completato mercoledì 21 ottobre lo screening al Dipartimento di Prevenzione, sede della Madonnina di Treviso. Su un totale di 190 dipendenti sottoposti a tampone sono risultati complessivamente positive 15 persone. Alle 9 positive (sulle prime venti testate) si sono aggiunte cinque persone che hanno effettuato il test ai Covid Point e un positivo emerso dallo screening effettuato oggi su 170 dipendenti. E’ in corso il contact tracing sui contatti stretti dei positivi.

I 15 positivi sono così distribuiti: 5 al Sips, 5 in Medicina Legale, 3 Sian e 2 Spisal.  Lo screening sarà ripetuto a 5 e 10 giorni,

“I dati dello screening odierno, con 1 solo positivo su 170 dipendenti testati confermano la tesi secondo cui il cluster ha un’origine esterna al Dipartimento – ha precisato il direttore, Stefano De Rui -. Per quanto riguarda l’attività del Dipartimento prosegue in modo regolare, invito tutti gli utenti alla massima tranquillità:  i contatti con il personale, peraltro per la quasi totalità negativo, sono brevi e non comportano alcun rischio di contagio, considerato anche l’utilizzo dei Dpi. A seguito dei casi rilevati abbiamo effettuato, per massima precauzione, anche una sanificazione straordinaria dei locali”.

About Post Author