« Torna indietro

De Luca

Casi positivi a Casal di Principe

Senza categoria

“Uscite il meno possibile” – l’invito di Carlo Marino ai suoi concittadini

L’Invito del sindaco Carlo Marino ai suoi concittadini: “uscite di casa il meno possibile” e il richiamo alla responsabilità

Pubblicato il 24 Ottobre, 2020

Dopo che da ieri sera è partito il coprifuoco in tutta la Campania e quindi anche a Caserta e che si paventa fortemente il rischio di un lockdown se non per l’intera nazione, almeno per la Regione Campania e quindi anche per la stessa provincia Casertana che negli ultimi giorni ha visto un’impennata di casi positivi, arriva anche il messaggio del primo cittadino della città di Caserta Carlo Marino.

L’invito che il sindaco Marino rivolge ai suoi cittadini è quello di “uscire il meno possibile di case, evitare di mettersi in situazioni di rischio”. E quindi il sindaco fa leva sul senso di responsabilità di ogni individuo.

Troppo spesso nei giorni scorsi si è data la colpa alle persone di comportamenti che hanno determinato uno sviluppo del virus incontenibile ma la realtà è che in parte la colpa è attribuibile ai cittadini e solo a quelli che hanno tenuto comportamenti contrari alle regole generali.

In sostanza la regola che dovrebbe essere un monito per tutti è “prevenire è meglio che curare”, ma ora che siamo in ballo, l’invito è a cercare di rispettare le regole. Distanziamento. Indossare la mascherina ed usarla correttamente. Igienizzare le mani e magari seguire il consiglio del sindaco Marino, perchè effettivamente l’escalation dei nuovi positivi in provincia di Caserta è davvero incontenibile a meno che non si inverta, immediatamente, il “trend”.

About Post Author