« Torna indietro

Senza categoria

Roma, commemorazione dei defunti: “Progetto Accoglienza 2020”

Roma, commemorazione dei defunti: “Progetto Accoglienza 2020”

Pubblicato il 26 Ottobre, 2020

E’ partito il 24 ottobre il Progetto Accoglienza per la commemorazione dei defunti. Giunto alla XXIII edizione, il piano consiste in una serie di iniziative e servizi straordinari che si svolgono negli 11 Cimiteri Capitolini ed è finalizzato ad accogliere e assistere il grande flusso di visitatori durante il periodo della commemorazione dei defunti.

Fino al 2 novembre è rafforzato il presidio di personale Ama in tutti i cimiteri urbani e suburbani della Capitale che fornirà informazioni e assistenza ai visitatori che in questi giorni si recheranno a trovare i propri defunti.

I cimiteri capitolini restano aperti con orario continuato con i seguenti orari:

Tutti i giorni: Verano, Flaminio e Laurentino, dalle 7.30 alle 18.00
Tutti i giorni, esclusa la chiusura settimanale di giovedì 29 ottobre: Ostia Antica, San Vittorino: dalle 7.00 alle 17.00
Tutti i giorni, esclusa la chiusura settimanale di giovedì 29 ottobre: Cesano, S. M. di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta): dalle 8.00 alle 17.00.

Si ricorda che l’accesso al pubblico è consentito fino a un’ora prima della chiusura dei cancelli.

Nel Cimitero Verano dal 24 ottobre fino al 2 novembre sarà potenziato il servizio navetta gratuito con 21 fermate: da Ingresso Carri, ogni 15 minuti, dalle 8.00 (prima corsa) alle 12.30 (ultima corsa) e dalle 14.30 (prima corsa) alle 17.00 (ultima corsa).

1 e 2 novembre il servizio sarà svolto con orario continuato.

Si ricorda che, in occasione dell’avvio del Progetto Accoglienza, presso il cimitero del Verano è stata inaugurata una nuova visita guidata ‘trasversale’ alla scoperta dei tesori, che toccano le diverse discipline artistiche, racchiusi all’interno del cimitero monumentale della Capitale: “Le 7 arti al Verano”. 

Inoltre,  sabato 31 ottobre alle 10 e domenica primo novembre alle 11, visita speciale per i 100 anni di Alberto Sordi

Informazioni più dettagliate nella pagina dedicata del sito Ama

About Post Author