« Torna indietro

Senza categoria

Coronavirus: summit di Marsilio con i quattro direttori generali delle Asl abruzzesi

Pubblicato il 7 Novembre, 2020

Summit di Marsilio con i quattro direttori generali delle Asl abruzzesi. Summit politico e tecnico nel pomeriggio di ieri a Pescara, per fare il punto sulla gestione dell’emergenza da Covid-19, che in Abruzzo fa registrare numeri in salita da parecchi giorni: il presidente, Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, ha convocato i quattro direttori generali delle Asl abruzzesi, Roberto Testa (L’Aquila), Thomas Schael (Chieti), Maurizio Di Giosia (Teramo) e Vincenzo Ciamponi (Pescara), oltre all’assessore alla Salute Nicoletta Verì, della Lega, e al direttore del Dipartimento regionale Salute, Claudio D’Amario.
In particolare, il governatore ha chiesto con decisione ai manager di mettere in campo ogni azione per aumentare i posti letto di terapia intensiva e di fare molta attenzione alla gestione e alla trasmissione dei dati sul contagio al Ministero: quest’ultima raccomandazione è stata formulata perché potrebbe portare come conseguenza l’inasprimento della condizione della Regione che, nell’ambito della stretta decisa nel Dpcm applicato da ieri sera, è stata inserita tra i territori con zona gialla.

Abruzzo: fino a 20 di giorni di attesa per l’esecuzione dei tamponi

Fino a 20 di giorni di attesa per l’esecuzione dei tamponi in Abruzzo, non solo nel caso di persone con sintomi sospetti, ma perfino per chi ha avuto contatti conclamati con soggetti risultati positivi. Da Pescara all’Aquila, in tutta la regione si susseguono da giorni le segnalazioni e le polemiche dei cittadini per i tempi di attesa troppo lunghi, con il rischio che una volta sottoposti a test i soggetti in questione possano essere già negativi. (fonte: Ansa)

About Post Author