« Torna indietro

Senza categoria

“Grazie per ciò che ha fatto per noi e i giovani”. Macerata saluta il Questore Pignataro

Pubblicato il 19 Novembre, 2020

L’assessore alla Cultura e alla Scuola, Katiuscia Cassetta, ha rivolto un saluto e parole di ringraziamento per il suo operato al Questore Antonio Pignataro in procinto di lasciare Macerata per tornare a Roma.

“Dopo quasi tre anni nella nostra città il questore Antonio Pignataro tornerà a Roma. Come servitore dello Stato è stato esempio per tutti noi e punto di riferimento per tutta la comunità per la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. Arrivato in città in un triste momento, è stato in grado di far ritrovare alla comunità maceratese un senso di unità e di rispetto reciproco concentrando le sue azioni verso un unico fine ultimo: la tutela e la sicurezza del territorio con un occhio sempre attento alle giovani generazioni che rappresentano il nostro futuro”.

“Come assessore alla Scuola non posso non ricordare il suo impegno per sensibilizzare ed educare i nostri ragazzi verso una conoscenza più puntuale sul tema – ha continuato la Cassetta – Il progetto “Scuole Sicure”, portato avanti in questi anni, ha permesso alle giovani generazioni di confrontarsi direttamente con i poliziotti e anche con lo stesso questore Pignataro e di comprendere, attraverso le parole e le testimonianze degli uomini in divisa, la pericolosità di un mondo che continueremo sempre a combattere”.

“Un lavoro di squadra il suo, insieme alla Procura della Repubblica e alle altre Forze dell’Ordine, che ha portato per la prima volta a una sentenza della Corte di Cassazione a Sezioni Unite – nel 2019 – a condannare la vendita della cannabis light e dei prodotti che contengono thc; un procedimento avviato dalla Procura di Macerata e che ha fatto giurisprudenza”.

About Post Author