« Torna indietro

Senza categoria

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’ASL di Salerno lancia uno spot con Massimiliano Rosolino come testimonial

Il video-spot sarà presentato sulla piattaforma Zoom.

Pubblicato il 23 Novembre, 2020

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’ASL di Salerno, con la collaborazione dell’Associazione “A Voce Alta Salerno” ed il Cif provinciale di Salerno presenterà un video-spot sul tema che sarà trasmesso durante un incontro sulla piattaforma Zoom.

Il video, girato dalla regista Giustina Laurenzi, vedrà la partecipazione di un testimonial d’eccezione come Massimiliano Rosolino, dell’attore Roberto Lombardi e del video-maker Roberto Pisapia.

L’obiettivo è sicuramente fare luce su un fenomeno che purtroppo continua a dilagare, ma anche spingere gli uomini violenti a farsi aiutare e seguire un percorso per uscire dal vortice della violenza.

Si comincia in genere con uno schiaffo o una spinta, per poi oltrepassare il limite e spingersi fino al punto di non ritorno. La violenza diventa purtroppo un metodo di “comunicazione” normale per gli uomini, che ritengono giusto picchiare le donne in quanto loro diritto.

A tal proposito nel 2016 l’ASL di Salerno, col supporto dell’Associazione “A Voce Alta”, ha attivato nel 2016 un Centro per il trattamento degli autori delle violenze. L’obiettivo è tutelare le donne, ma anche invitare gli autori delle violenze a cambiare tramite un lungo percorso interiore.

About Post Author