« Torna indietro

Regione Campania eletti

Nasce a Napoli il Tecnopolo nell’ex Manifattura Tabacchi. É il primo dei 10 progetti per rilanciare la città partenopea

Il Governo sceglie Napoli per realizzare un Tecnopolo sul tema dell’AgriFood.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Si muovono i primi passi per realizzare in Campania il Tecnopolo Nazionale per l’Innovazione Sostenibile a Napoli, nell’ex Manifattura Tabacchi. Il progetto era stato indicato da De Luca nelle scorse settimane tra le 10 proposte per Napoli.

Il progetto, sostenuto dal premier Conte, prevede la realizzazione del Polo dell’Agritech per lo sviluppo di tecnologie nel settore agroalimentare, sempre nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi.

La Regione Campania nel comunicato rilasciato commenta: “La scelta del Governo di realizzare un Tecnopolo sul tema dell’AgriFood a Napoli dimostra la qualità dell’ecosistema della ricerca e dell’innovazione sul territorio, per il quale la Regione ha investito risorse in formazione, infrastrutture, sostegno alle attività di ricerca ed innovazione, trasferimento tecnologico e creazione di imprese ad alta tecnologia”.

A margine dell’iniziativa arriva il commento di De Luca: “Comincia a prendere corpo il primo dei dieci progetti proposti per lo sviluppo della città di Napoli, che punta al recupero sia strutturale, sia di riqualificazione ambientale di un grande area della città, e al rilancio produttivo nel segno di una visione che guarda al futuro. É una ipotesi di valorizzazione di un immobile di enormi dimensioni e di valore straordinario che sarà riempito di contenuti moderni”.

About Post Author