« Torna indietro

Protocollo d'intesa

Protocollo d’intesa fra Asl e Comune di Ariano Irpino per il trasferimento dell’UOSM

E’ stato firmato nel pomeriggio di ieri dall’Asl di Avellino e dal Comune di Ariano Irpino il protocollo d’intesa preliminare al Comodato d’uso dell’Immobile, di proprietà del Comune, localizzato in Via Cardito, che dovrà ospitare l’U.O. Salute Mentale, attualmente collocata all’interno del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino.

Le ragioni del trasferimento

Il trasferimento dell’Unità Operativa si è reso necessario in relazione alla necessità di ampliare il Pronto Soccorso di Ariano Irpino, con l’inclusione dei locali che attualmente ospitano l’UOSM, al fine di realizzare un’area dedicata nel PS ai pazienti sospetti o positivi al COVID-19.

Protocollo per una nuova sede

Per questa ragione l’Asl di Avellino e il Comune di Ariano hanno individuato una struttura idonea, di proprietà dell’amministrazione comunale, che potesse ospitare l’UO Salute Mentale.

L’impegno del Comune

Il Comune di Ariano Irpino si impegna a concedere in comodato d’uso all’ASL Avellino l’immobile situato in località Cardito denominato “Centro Sociale Cardito”, per una durata minima di 12 anni. I locali che saranno oggetto di comodato, di circa mq. 300, sono ubicati al piano primo e a porzione del piano terra dell’immobile. Grazie alla sinergia e alla collaborazione tra Asl e Comune, è stata individuata la soluzione migliore per i cittadini/utenti, in tempi rapidi e a beneficio della collettività.“

Edizioni

x