« Torna indietro

Sondaggio, De Luca

Sondaggio, vola De Luca

De Luca senza mezzi termini: “Natale e Capodanno quest’anno non esistono”

Le dichiarazioni di De Luca nella consueta diretta Facebook.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Nella consueta diretta Facebook del venerdì, Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione sulla pandemia.

Prima però lancia una stoccata al Governo, dissociandosi dalla scelta sulla ripartizione dei fondi europei: “Sta per essere perpetrato l’ennesimo furto ai danni del Sud. L’Europa stanzia fondi anche per recuperare il divario tra Nord e Sud, ma il Governo pensa bene di destinare il 66% delle risorse al Nord e solo il 34% al Sud. Chiederò un incontro agli altri governatori del Sud e poi al Governo”.

Assicura poi che ci sarà il massimo rigore nei controlli durante le festività: “Nelle prossime due settimane ci giochiamo il futuro. Dobbiamo evitare un’ecatombe a gennaio, evitiamo le stesse manfrine estive. Vogliamo riaprire, ma non solo per pochi giorni e poi richiudere nuovamente. Se a gennaio c’è una ripresa dei contagi, non potremo fare i vaccini come vogliamo. Ai cittadini dico: Natale e Capodanno quest’anno non esistono, non sono giorni di festa normali, ma giorni di raccoglimento”.

Invita quindi i cittadini alla massima prudenza: “Facciamo riunioni, ma solo con familiari conviventi. Se stiamo in 20 in una casa, mettiamo a rischio la salute dei nostri cari. Dobbiamo continuare con i sacrifici, altrimenti sprechiamo quanto fatto finora”.

About Post Author