« Torna indietro

montoro
Senza categoria

Il sindaco di Capua positivo a Covid19 spiega l’iter da seguire in caso di contagio

Pubblicato il 12 Dicembre, 2020

Scopriamo insieme al sindaco di Capua l’iter da seguire in caso di tampone positivo.

Ieri il sindaco di Capua Luca Branco è risultato positivo a Covid 19. “Ovviamente resto in isolamento presso la mia abitazione – ha spiegato innanzitutto Branco -ma continuo a gestire la macchina amministrativa comunale grazie al supporto della tecnologia e soprattutto della mia giunta, dei consiglieri e dei funzionari e dipendenti comunali. Le mie condizioni di salute fortunatamente sono ottime”.

E poi ha spiegato dettagliatamente come funziona il percorso per rilevare la positività ed eventualmente come gestirla.

“Dopo aver fatto un test insieme alla figlia, presso una struttura privata di Capua, ed essere risultato positivo, ho contattato il mio medico di base – ha spiegato Branco – che mi ha inserito nell’elenco sul sito saniarp, per poter effettuare il tampone molecolare, in una struttura Asl”.

Come ha raccontato il sindaco ha effettuato il tampone presso il drive-in creato a Capua e atto allo scopo e risultato nuovamente positivo, ha cominciato a seguire l’iter supportato dal suo medico.

“La raccomandazione è quella di prestare attenzione – prosegue Branco – perchè questo è un virus che non è facilmente riconoscibile”.

Per questo è facilmente trasmissibile. E poi ha invitato chiunque risultasse positivo al tampone, ad avvertire tutte le persone con le quali è venuto a contatto per poter permettere loro di mettersi in autoisolamento ed eventualmente fare un tampone.

Certo è che in questo caso, la salute passa dalla prevenzione.

In bocca al lupo al sindaco Branco e a tutti coloro che stanno affrontando questo virus.

About Post Author