« Torna indietro

ristorante
Senza categoria

Il sindaco di Chiusano dispone l’apertura dei ristoranti e va in contrasto con De Luca

Pubblicato il 21 Dicembre, 2020

Il sindaco del Comune di Chiusano di San Domenico, Carmine De Angelis ha emanato un’ordinanza in netto contrasto con quella emanata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

De Luca, infatti, ha posto la Campania in “zona arancione”, anche se secondo le disposizioni del governo nazionale sarebbe “gialla”.

Perciò, dice il sindaco De Angelis: “a tutto c’è un limite ma rendersi partecipe di “ scemenze” normative No! Lo devo alla mia professione e allo Stato di diritto”.

E nella sua ordinanza, pertanto, dispone che:

Sono consentite, oltre agli esercizi commerciali legittimamente aperti, le seguenti attività solo ed esclusivamente come disposto dal Decreto legge 172/2020 e solo per i giorni consentiti dallo stesso :

– le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) dalle ore 5.00 fino alle ore 18.00;

il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18,00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico;

– resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

E inoltre sempre e con la medesima ordinanza, ordina al Comando di Polizia Municipale di intensificare i controlli sul territorio relativi al rispetto delle disposizioni afferenti al distanziamento sociale, all’utilizzo dei DPI, e a tutte le misure di contenimento per evitare la diffusione del virus COVID-19 previste dalla normativa nazionale vigente in materia.

E ancora, per rafforzare quanto già detto, il sindaco De Angelis specifica che “tale ordinanza si adegua integralmente e senza eccezioni al decreto legge n.172/2020, ritenendo sovraordinato temporalmente e uniformemente il suo effetto rispetto ad atti normativi secondari (ordinanze o DPCM).Pertanto si applicano esclusivamente le disposizioni del Decreto n.172 per tutti i giorni disciplinato dallo stesso. Restano immutate le zone gialle, arancioni e rosse così come il Governo ha disposto”.

About Post Author