Palermo: l’assessore regionale Cordaro annuncia che è stato approvato il progetto di riqualificazione del pontile di Mondello.
Parte la riqualificazione e manutenzione straordinaria del pontile di Mondello. Il via libera al progetto, di competenza degli assessorati regionali alle Infrastrutture e all’Ambiente (con delega al demanio), è arrivato stamattina in Conferenza dei servizi alla presenza dei delegati della Capitaneria di Porto, della Soprintendenza regionale e del Comune di Palermo.
I lavori partiranno nei prossimi giorni e l’opera sarà consegnata entro marzo.

A novembre il pontile era stato dichiarato insicuro e posto sotto sequestro dalla Capitaneria di porto che, in quell’occasione, aveva richiesto un immediato intervento di manutenzione e messa in sicurezza della struttura. L’intervento approvato oggi dal Governo Musumeci consentirà il dissequestro del pontile e la sua completa riapertura al pubblico, ma anche una riqualificazione estetica attraverso, tra l’altro, l’installazione di basole in travertino, doghe in teak, ringhiere in acciaio inossidabile e ceramiche artistiche.
“Con questo importante intervento di riqualificazione – spiega l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro – restituiamo un luogo caro ai palermitani e alle migliaia di turisti che abitualmente visitano la città, assicurando a tutti la possibilità di ammirare in tranquillità e sicurezza lo splendido panorama offerto dal golfo di Mondello”.
Leggi le altre notizie
-
Da modelle a baby prostitute, arrestati a Palermo due manager
-
Palermo, tre arresti per violenza sessuale nei confronti di minorenni
-
La Rete Civica della Salute nel Palermitano
-
Il Comune di Palermo parte civile nel processo contro Salvini
-
Siciliani favorevoli alla zona arancione in Sicilia, il commento di Musumeci sul sondaggio