« Torna indietro

pfizer open day

This photo Illustration taken in Tehatta, India, on November 10, 2020 show the Pfizer's products. Pfizer's experimental COVID-19 vaccine appears to be working. The vaccine was found to be more than 90% effective, according to clinical results released by the company yesterday. (Photo Illustration by Soumyabrata Roy/NurPhoto via Getty Images)

Vaccine day, tutto pronto per il 27 dicembre. 505 le dosi per la Puglia, 80 toccheranno al Salento

Pubblicato il 23 Dicembre, 2020

Si avvicina a grandi passi il vaccine day, la data che è stata individuata dall’Unione Europea come simbolica per l’inizio della fase uno delle vaccinazioni contro il Coronavirus. Una data importante che racchiude in sé per sé una speranza di rinascita, di ripresa, di lasciarsi alle spalle questo maledetto 2020 per pensare con positività ed ottimismo ad un 2021 diverso, in tutti i sensi. Saranno, come è risaputo e come è stato stabilito dalla Protezione civile Nazionale, indirizzati verso medici, infermieri ed anziani delle Rsa le prime dosi del vaccino e, proprio per il 27 dicembre, giorno del vaccine day, è stata scelta una rappresentanza di tutti gli operatori sanitari pugliesi e degli ospiti delle Rsa per aprire le danze. Una volta concluso il Vaccine Day la vera e proprio fase uno della campagna di vaccinazione anti covid inizierà nei primi giorni di gennaio quando arriveranno i primi lotti delle 94mila dosi allocate alla Regione Puglia.

Vaccine day, le parole di Lopalco

lopalco puglia ragazzi ricoverati allarme

Sul vaccine day, previsto per domenica prossima, si è espresso l’assessore alla Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, promotore numero uno della campagna di vaccinazione in Puglia, che ha spiegato quante dosi saranno somministrate in Puglia il 27 dicembre. “Sono 505 le dosi disponibili per la Puglia per il Vaccine day del 27 dicembre. La cabina di regia istituita presso la Regione Puglia che coordinerà l’intera campagna di vaccinazione anti Covid-19 ha stabilito che queste 505 dosi al momento dell’arrivo nell’hub del Policlinico di Bari saranno immediatamente distribuite nei punti di vaccinazione delle sei province pugliesi: 105 nella provincia di Bari e 80 a testa nelle altre cinque province”.

About Post Author