« Torna indietro

Natale a merenda, l'evento on line per tutta la famiglia: ecco il programma

Natale a merenda, l’evento on line per tutta la famiglia: ecco il programma

Natale a Merenda è il primo evento online per bambini, progettato, realizzato e girato interamente nella splendida città di Viterbo, sede dell’associazione che lo produce, Via Del Corso. L’inziativa, che rientra nell’ambito del Natale in streaming 2020, promosso dal Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Sport, sarà online oggi e domani 25 dicembre, dalle ore 17 sulla pagina Facebook Visit Viterbo del Comune di Viterbo, sui profili social ufficiali dell’evento Facebook, Instagram, e sul canale Youtube Natale a merenda.
Il programma dei due pomeriggi è interamente dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, Natale a merenda è una grande festa per la famiglia, per vivere insieme lo spirito natalizio. In questo periodo, l’evento dà l’opportunità alle famiglie di condividere momenti preziosi, sereni e in allegria con i più piccoli, ed esperienze utili, coinvolgenti e istruttive. Un cartellone ricchissimo sia per il pomeriggio del 24, che per quello del 25 a partire dalle ore 17: fiabe, laboratori, giochi, canti e balli, per giocare insieme ai nostri figli, divertendosi e imparando cose nuove.
Protagonisti dell’evento sono professionisti dello spettacolo e dell’intrattenimento per bambini: Giancarlo Bartocci in arte Giangi e la sua Shake animazione, che giocherà con i bambini nei panni dell’elfo amico della renna Rudolf, mentre a Donatella Tucci di Creative food for kids sono affidati i laboratori di cucina creativa.
Primi protagonisti del mondo incantato della renna Rudolf sono sicuramente gli stessi bambini, con laboratori di slime, origami, canti e balli, coccolati nella caratteristica e originale location del Bistrot del Teatro.
Tutti i bambini sono invitati a partecipare al concorso “Nonni, un tesoro da custodire”. I disegni, che rappresentano il momento o la cosa più bella che i bambini condividono con i nonni, per essere pubblicati sui social devono essere inviati all’indirizzo nataleamerenda@gmail.com o via whatsapp al numero 392 947 5042. Il disegno che riceve più like vincerà un fantastico premio a sorpresa e il cd di Shake animazione, songs for Christmas. Il vincitore sarà comunicato il 25 dicembre sempre sui social di Natale a merenda dalla nonna influencer più famosa d’Italia, Licia Fertz e da suo nipote Emanuele Elo Usai.

Natale a merenda: ecco il programma

  • Giovedì 24 Dicembre dalle ore 17 – Letture di fiabe e racconti con la simpatica renna Rudolf e il suo amico elfo, Shake animazione; laboratori di cucina creativa con Creative food for kids; baby dance e canti con i piccoli amici della renna Rudolf; laboratorio di slime con Martina; I pericoli del web, voce ad Averaldo Piazzola comandante della Polizia Postale.
  • Venerdì 25 Dicembre dalle ore 17 – Spettacolo di magia con Shake animazione; lettura di fiabe e racconti con Shake animazione; laboratori di cucina creativa con Creative food for kids; baby dance e canti con i piccoli amici della renna Rudolf; laboratorio di origami con la piccola Elvira; proclamazione del vincitore del contest “Nonni, un tesoro da custodire”, con la partecipazione di nonna Licia e suo nipote Emanuele Elo Usai.

Per informazioni: 392-9475042

Edizioni

x