« Torna indietro

Senza categoria

Civitanova, programmati i lavori nelle scuole

Pubblicato il 30 Dicembre, 2020

L’amministrazione comunale ha programmato tre interventi per il settore scolastico, da effettuare nel periodo estivo a chiusura delle lezioni. Nello specifico, si tratta dell’installazione di un ascensore alla scuola media di via Quasimodo, opere di adeguamento nella sede temporanea sant’Agostino a Civitanova Alta e della manutenzione straordinaria alla scuola  don Milani di via De Pinedo a Fontespina, dove si procederà alla sostituzione degli infissi, al ripristino di alcune opere murarie e alle tinteggiature, per un importo di 50mila euro. 

L’intervento alla scuola di via Quasimodo a San Marone, è finalizzato all’abbattimento delle barriere architettoniche, con una spesa prevista di 50 mila euro. “Portiamo a compimento un altro intervento molto atteso – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – Il solo immobile raccoglie una popolazione scolastica di 380 alunni, a cui va ad aggiungersi il personale docente, amministrativo e direzionale, superando abbondantemente le 400 presenze giornaliere. Grazie al nuovo ascensore, si ripristina la fruibilità degli ambienti da parte delle persone con difficoltà di deambulazione, sia verso le aule scolastiche, ma anche ai laboratori e alle sale attrezzate poste in piani differenti”.

La Giunta ha inoltre approvato un altro progetto redatto dall’ufficio tecnico, riguardante la sistemazione del primo piano dell’ex tribunale a Civitanova Alta, occupato in maniera temporanea dalla scuola media sant’Agostino.

“Nei giorni scorsi – ha sottolineato l’assessore Carassai – ho incontrato la direttrice didattica per venire incontro alle esigenze di alunni e docenti ed abbiamo concordato il rifacimento di alcune aule, nuovi bagni e della scala in modo da migliorare la vivibilità degli ambienti. In fase esecutiva il progetto dovrà avere ottenuto il nulla osta da parte della Sovrintendenza di Ancona e del Genio civile”. 

About Post Author