« Torna indietro

Covid Alisa Liguria
Senza categoria

Liguria, via libera al vaccino anti Covid anche per il personale della sanità privata

Liguria – C’è il via libera anche i medici liberi professionisti, coloro che lavorano nel settore privato, i dentisti e tutti i professionisti sanitari attivi in Liguria al vaccino contro il coronavirus in Liguria. Dopo giorni di richieste e pressioni è arrivata ieri la risposta di Francesco Quaglia, nuovo commissario di Alisa. A darne notizia è stato il presidente ligure dell’ordine dei mediciAlessandro Bonsignore.

Liguria: vaccinazioni incrementate nelle prossime settimane

La priorità, come deciso dal governo, va al personale del sistema sanitario regionale e alle rsa, che stanno ricevendo in queste settimane le prime dosi di vaccino Pfizer. “I soggetti da vaccinare saranno incrementati nelle prossime settimane, sulla base della disponibilità dei vaccini, coinvolgendo tutti i professionisti sanitari attivi sul territorio regionale, nonché il personale operante negli studi libero-professionali”- ha ribadito Quaglia agli ordini professionali di medici e odontoiatri.

Liguria: le adesioni nel settore privato

Alisa ha già chiesto di raccogliere le adesioni di chi opera nel settore privato. I medici si erano già messi in moto per fornire il numero delle dosi necessarie, con una stima già fattibile a spanne: si tratterebbe di circa 1.500 persone, visto che nel pubblico lavora meno del 50% degli iscritti liguri.

Liguria: la terza consegna delle dosi di vaccini?

 Le dosi assegnate alla nostra regione per la prima fase sono più di 60mila a fronte di un fabbisogno minimo che la Regione aveva stimato in circa 57mila dosi, quindi l’avanzo (contando anche chi non ha aderito) potrebbe essere sufficiente. A partire dall’11 gennaio è prevista la terza consegna di 17 pizza box, contenenti oltre 29mila dosi di vaccino con le quali si arriverà a 56mila dosi”.

About Post Author