Personale del Commissariato San Cristoforo coadiuvato da personale della Polizia Provinciale di Catania, ha denunciato in stato di libertà due uomini. di anni 40 e 70 per il reato di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione.
A seguito di un’attività info-investigativa il personale del Commissariato San Cristoforo scopriva che nei pressi di Via Acquicella, i due uomini avevano adibito e trasformato nel corso degli anni il dismesso e storico Cine Teatro “Caronda”, in una vera e propria discarica al chiuso, ovviamente senza autorizzazione alcuna.
Uno dei due, proprietario dell’immobile aveva affittato in nero lo stabile all’altro il quale lo aveva trasformato in una discarica abusiva. L’uomo infatti aveva intrapreso l’attività di sgombero locali, esperita a suo dire a titolo gratuito, al fine di rivendere i mobili in buono stato, accatastando tutto il resto della mobilia e della masserizia sgomberata presso gli 820 mq dello storico cineteatro
Tale illecita attività creava inoltre forti disagi a tutti gli abitanti della zona che spesso ritrovavano grossi rifiuti illegalmente abbandonati nella via, nei pressi dei cassonetti della raccolta indifferenziata.
I due uomini per tali motivi sono stati denunciati e l’immobile posto sotto sequestro.
Leggi le altre notizie
-
Covid, bollettino 16 gennaio in Sicilia: vicini ai 2000 casi, Isola seconda in Italia per incremento contagi. Vaccinati a quota 89241
-
Catania, via Musumeci lunedì mattina riapre al traffico. Da martedì lavori su strade limitrofe
-
I “consigli” di Petra Rudolf, dalla carriera dei giovani ricercatori alla parità di genere nel mondo accademico
-
Catania, rubavano energia elettrica e prendevano il RdC. Arrestati
-
Caltagirone, Giardino Spadaro, ecco il bando per affidarlo ai privati – Link