« Torna indietro

Napoli-Fiorentina 6-0, valanga azzurra sui viola. Insigne show

Con un punteggio tennistico gli azzurri liquidano la pratica Fiorentina e si preparano al meglio in vista della Supercoppa contro la Juve.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

NAPOLI-FIORENTINA 6-0

MARCATORI: Insigne 5′, 72′ (rig.), Demme 36′, Lozano 38′, Zielinski 45′, Politano 89′.

Il Napoli si conferma squadra imprevedibile ed imperscrutabile, capace di offrire prestazioni esaltanti, come quella odierna, ad altre decisamente sconcertanti.

A differenza di altre occasioni, in cui gli azzurri sprecarono tantissimo, gli uomini di Gattuso vanno a segno al primo affondo. Al 5′ il solito Lozano fugge sulla destra, crossa per Petagna che appoggia per insigne che buca Dragowski con un preciso diagonale.

Al 22′ i viola sfiorano il pareggio con Biraghi, il cui cross colpisce la traversa dopo essere stato sporcato da Demme. Al 36′ arriva il raddoppio azzurro: ancora una volta Petagna si traveste da assist-man, offrendo a Demme un pallone delizioso per il 2-0.

Passano 2 minuti ed il Napoli colpisce ancora: giocata sontuosa di Insigne che pesca Lozano alle spalle della difesa viola. Il messicano non perdona e sigla il 3-0. Il Napoli non è sazio e Zielinski al 40′ con una giocata d’alta classe si libera di un avversario e con un destro chirurgico cala il poker.

Nella ripresa la Fiorentina cerca almeno il gol della bandiera, ma si espone ai contropiedi del Napoli che minacciano più volte la porta viola. Al 70′ arriva infatti il rigore per gli azzurri: Castrovilli, ingenuo, stende Bakayoko. Dagli 11 metri con freddezza Insigne firma la sua doppietta personale.

All’89’ c’è gloria anche per il neoentrato Politano che, dopo essersi bevuto due difensori viola, con un sinistro tagliente sigla la rete del 6-0.

Una vittoria roboante e convincente, il miglior viatico per preparare la sfida di Supercoppa italiana contro la Juventus in programma mercoledì 20 gennaio.

About Post Author