« Torna indietro

cuochi stressati

Angry woman cook trying to hit with a rolling pin over a gray background. Funny photo

Senza categoria

Genova, arriva il sostegno psicologico per cuochi stressati

Genova – Un supporto psicologico per i cuochi stressati dalle chiusure per coronavirus e dalla conseguente crisi economica, ma anche assistenza commerciale a quanti tra loro han dovuto stravolgere e reinventare il proprio lavoro in breve tempo. L’idea è venuta all’Associazione Cuochi Genova e Tigullio, che ha ideato un programma di aiuto ai propri associati. Ci saranno incontri in streaming settimanali mirati con psicologi, ma anche con professionisti del marketing e della comunicazione.

Genova: il “Progetto sostegno cuochi”

“L’Associazione Cuochi di Genova e Tigullio, aderente alla Federazione Italiana Cuochi, non ha mai abbandonato i propri associati – spiega Alessandro Dentone, presidente dell’associazione, – ma se la prima chiusura è stata affrontata discretamente, questa seconda ondata ha determinato uno stato di sfiducia e scoramento tali da dover intervenire. Ha preso corpo, così, il ‘Progetto sostegno cuochi’ che prevede la creazione di un canale di supporto psicologico e commerciale online”.

L’iniziativa prevede anche la creazione di un canale YouTube dedicato che raccoglierà le registrazioni di tutte le dirette per poter essere “uno strumento di supporto e formazione fruibile in ogni momento. Il progetto, secondo la categoria il primo del genere a livello nazionale, è patrocinato dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria.  E’ stato presentato ieri e si stima possa partire nell’arco di una decina di giorni.

About Post Author