Al settimo minuto di recupero il giocatore meno atteso, il centrocampista Christian Eriksen prevelato dal Tottenham, ha deciso il derby milnese, assicurando la semifinale di Coppa Italia all’Inter. Entrato a due minuti dal termine, con una sua magistrale punizione Eriksen ha ribaltato il derby, su cui ha pesato, e tanto, l’espulsione comminata al centravanti rossonero Ibrahimovic al 58′.
Proprio il terribile Zlatan aveva portato il Milan in vantaggio al 31esimo. Il pareggio è arrivato al 69esimo con un rigore di Lukaku, prima dell’invenzione del danese. In semifinale l’Inter affronterà quasi sicuramente la Juventus, attesa da un match facile con la Spal. Ibrahimovic a fine partita ha chiesto scusa, ma le colpe della sconfitta ricadono soprattutto su di lui.
Eriksen invece ha dichiarato: “Ho cercato di sfruttare al massimo i minuti che mi sono stati concessi e c’è stata oggi la possibilità di fare bene. La punizione era l’occasione perfetta per segnare…Dedico il gol a mia figlia appena nata, alla mia famiglia e a tutti i tifosi”.
Leggi le altre notizie
-
Dpcm, Speranza in conferenza stampa: “La vittoria della battaglia sanitaria è la prima mattonella per la ricostruzione di una fase espansiva di crescita”
-
Pandemia, contesto globale e attacchi informatici, parlano gli 007: “narrazioni allarmistiche e surplus informativo di difficile discernimento”
-
Sanremo 2021 senza pubblico in sala: un evento senza precedenti
-
Nuovo rinnovo contrattuale in casa UnipolSai Fortitudo Bologna
-
Commissione europea, von der Leyen: “arriva il Green pass digitale”