« Torna indietro

scuola
Senza categoria

Marsilio: “Dad per 14 giorni alle superiori”; Masci: “no a didattica in presenza per scuole infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Pescara”

Pubblicato il 6 Febbraio, 2021

Il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, con un’ordinanza firmata ieri sera, impone “l’attivazione della didattica a distanza per 14 giorni, con decorrenza dal 8 febbraio 2021, nelle scuole secondarie di secondo grado, su tutto il territorio regionale”. Nel provvedimento viene evidenziato come il Gruppo tecnico scientifico regionale (Gtsr) abbia evidenziato “l’alto impatto che l’aumentata mobilità dovuta alla riapertura delle scuole e di comportamenti che non garantiscono il corretto distanziamento sociale” hanno sul “riacutizzarsi della circolazione del virus”.

Scuole e Dad: sindaco di Pescara firma ordinanza

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha firmato questo pomeriggio un’ordinanza che prevede la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città, dall’8 al 16 febbraio. Le cause? Il rapido aumento dei contagi e, soprattutto, i dati forniti oggi dalla Asl, che nulla di positivo fanno presagire. Per le scuole superiori era già prevista la chiusura, dall’8 febbraio, con Dad al 100%, in tutto l’Abruzzo, per effetto dell’ordinanza regionale di cui sopra. (fonte: Ansa)

About Post Author