« Torna indietro

Il Napoli risorge dalle sue ceneri e batte la Juve, decide Insigne dagli 11 metri

Sugli scudi Meret, capace di bloccare tutti gli attacchi juventini.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

NAPOLI-JUVENTUS 1-0

MARCATORI: Insigne 31′ (rig.).

Il Napoli come l’araba fenice rinasce dalle sue ceneri e, nel momento più complicato della stagione, ritrova la vittoria contro l’avversario più complicato: la Juventus.

Gattuso ritorna al 4-2-3-1, scelta dettata forse più dagli infortuni che da motivazioni tattiche. Prima della partita il mister deve fare a meno anche di Ospina, fermato da un problema muscolare, sostituito da Meret, che sarà poi uno dei principali protagonisti.

Il match è bloccato con la Juventus a fare la partita, mentre il Napoli prova a pungere in contropiede. L’equilibrio viene spezzato al 30′, quando Chiellini in area colpisce in pieno volto Rrhamani con una manata. L’arbitro, dopo il consulto al VAR, decreta il rigore.

Dagli 11 metri si presenta capitan Insigne, che spazza via i fantasmi della Supercoppa con un destro potente ed imparabile.

Nella ripresa i bianconeri vanno a caccia del pareggio, ma trovano un grande Meret pronto a respingere tutti gli attacchi avversari.

Una vittoria di grande cuore, dove il Napoli si è ricompattato e ha ritrovato lo spirito di squadra perso nelle ultime partite.

Manca ancora il gioco, ma per il momento questi 3 punti possono bastare e rappresentano un’iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione, nell’attesa di recuperare tutti gli infortunati.

About Post Author