« Torna indietro

Pista ciclabile sul Lungomare. Greco: crediamo in questo progetto

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

L’azione 4.6.4 di Agenda Urbana è stata ammessa al finanziamento per un importo pari ad euro 720.000,00. La notizia è arrivata ieri dalla Regione e il progetto finanziato prevede la realizzazione di una pista ciclabile nel tratto che va da Macchitella al Lungomare. Quello delle ultime ore è il provvedimento che precede il decreto di finanziamento, che arriverà nei prossimi giorni insieme ad altri che l’amministrazione comunale attende, dopo aver seguito e monitorato per mesi tutto l’iter.

“Abbiamo un lungomare meraviglioso – commenta l’assessore Terenziano Di Stefanoe sono certo che la pista ciclabile che vi creeremo entusiasmerà i tanti concittadini che potranno goderne. Un grande risultato che è stato possibile raggiungere anche perchè, negli ultimi giorni, abbiamo provveduto all’aggiornamento della piattaforma Caronte, snellendo e velocizzando le procedure per l’emissione dei decreti di finanziamento.

Abbiamo subito compreso le enormi possibilità che ci si aprivano grazie ad Agenda Urbana, e i fatti ci stanno dando ragione. Ringrazio l’Autorita Urbana, arch. Tonino Collura, che mai si risparmia, il progettista della pista, il RUP e i professionisti del gruppo tecnico di lavoro. Tutti insieme, ognuno nel proprio ambito, hanno reso possibile anche questo importante traguardo”.

“Promesse, progetti, fatti: questo – aggiunge il sindaco Lucio Greco stiamo dimostrando essere il nostro modus operandi. Abbiamo promesso alla città che avremmo provato a cambiarle volto e a risolvere le tante criticità che si trascina da decenni, e stiamo lavorando con questo obiettivo.

La pista ciclabile è uno dei tanti progetti in cui crediamo e su cui ci siamo soffermati, nell’ottica di quella rinascita green e votata al turismo e all’ambiente di cui da tempo parliamo. Attendiamo, adesso, il decreto di finanziamento per poter proseguire in questo lavoro di restyling del lungomare e consegnare ai cittadini un’area nella quale, in tutta sicurezza, potersi allenare, passeggiare e andare in bicicletta, godendo delle bellezze del nostro territorio e del nostro mare”.

About Post Author