« Torna indietro

dottor pianese
Senza categoria

Se fosse riuscito a vendere la droga avrebbe intascato 10 milioni di euro. Fermato in A1

Pubblicato il 19 Febbraio, 2021

Un’attività di sequestro riuscita grazie alla collaborazione fra Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e Brigata Garibaldi di Caserta

205 kg di droga sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato di Caserta che ha arrestato Z.T., 52enne, di nazionalità slovacca, ritenuto responsabile del reato di traffico di sostanza stupefacente.

La droga era custodita nel doppio fondo dell’autoarticolato guidato dallo slovacco, individuato nei pressi dell’area di servizio “San Nicola ovest”, lungo l’Autostrada A1.

Una volta intercettato il mezzo, in ragione delle notevoli dimensioni e delle numerose pedane trasportate, è stato condotto presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, al fine di effettuare una accurata perquisizione, con il supporto logistico della Brigata Garibaldi dell’Esercito Italiano – che ha fornito la disponibilità di “muletti” per movimentare le pedane – e di unità cinofile della Guardia di Finanza.

La capillare perquisizione ha così permesso di individuare il doppio fondo, ricavato sotto le pedane e costruito proprio per occultare l’ingente carico di droga.

I circa 205 kg di cocaina erano suddivisi in 175 involucri di cellophane, a forma di panetto.

La droga, se venduta al dettaglio, avrebbe fruttato circa 10 milioni di euro: si trovava in un autoarticolato

About Post Author