« Torna indietro

“Il rumore delle immagini”, il film girato a Bassiano in concorso al ‘Foggia film festival”

Pubblicato il 20 Febbraio, 2021

Si intitola “IL RUMORE DELLE IMMAGINI” il film, prodotto da Giuseppe Andrea Del Prete e diretto dal regista Cristian Goffredo Miglioranza, girato all’interno del borgo di Bassiano.

La pellicola verrà proiettata in diretta il 2 Febbraio al “Foggia Film Festival”.

Si tratta di un progetto cinematografico girato nei territori del borgo di Bassiano, valorizzando l’architettura medievale del paese, visitando così – con gli occhi delle macchine da presa – le sue bellezze naturali. Un gruppo di giovani amici si trova a dover affrontare disagi sociali e non, per i quali dovranno prendere decisioni molto difficili, arrivando ad essere definiti “Gioventù Selvaggia”.

Alle riprese hanno collaborato Mariana Falace, Anna Sollinger, Giulio Anese, Priscilla Stheinhaus, e lo Stunt Coordinator: Emanuele Romano.

Decisamente apprezzabili le performance di Claudio Avvisati nelle vesti del prete e Franco Cifra in quelle dell’imprenditore.

Menzione speciale va alla giovanissima Elisa Campagna che ha affinato il proprio talento nell’esperienza di segretaria di dizione durante la produzione: “E’ stato un immenso piacere essere stata la Segretaria Di Edizione di questa immensa famiglia che è la 731 Production, grazie alla quale ho potuto affiancare la mia esperienza universitaria con quella del set, arrivando così a realizzare il mio sogno” dichiara la giovane bassianese, a lei ed ai partecipati vanno i complimenti del sindaco Guidi “la scelta di Bassiano ha permesso al film di avere questa sua particolarità, complimenti a tutti per i riconoscimenti nazionali ed internazionali che stanno ottenendo”

La pellicola è già stata insignita di diversi riconoscimenti, tra i quali:

– ONIROS FILM AWARDS per Miglior Lungometraggio e Miglior Film Drammatico;
– FLORENCE FILM AWARD per Miglior Attore Protagonista e Menzione D’Onore al Regista;
– KIMFF: KOSICE INTERNATION MONTHLY FILM FESTIVAL per Miglior Film Drammatico;
– OFFICIALE SELECTION OSTIA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2020;
– FOGGIA FILM FESTIVAL ( Finale del quale si terrà mercoledì 24 Febbraio).

L’appuntamento per tutti sarà mercoledì 24 febbraio sulla pagina facebook del Comune di Bassiano e su “Foggia Film Festival “ per vedere la pellicola.

About Post Author