« Torna indietro

Sezze, il gesto del sindaco Di Raimo per fare coraggio al piccolo Gabriel

Pubblicato il 20 Febbraio, 2021

Un gesto gentile, generoso e sicuramente apprezzato quello compiuto da Sergio Di Raimo, sindaco di Sezze, che ha voluto incontrare un suo giovane e meno fortunato concittadino.

Proprio nella stanza del sindaco nei giorni scorsi, infatti, si è tenuta una piccola cerimonia durante la quale Di Raimo ha voluto prima conoscere, quindi donare al piccolo Gabriel, 6 anni, una pergamena, con la quale lo premia per il suo grande coraggio.

Il bambino, lo ricordiamo, era salito agli onori delle cronache nei giorni scorsi per una vicenda particolare. Soffre di attacchi epilettici e la madre, al momento di iscriverlo alla prima elementare, aveva chiesto se poteva mettere a disposizione della scuola il farmaco che lo aiuta e che deve essere somministrato, durante le crisi.

Si tratta di una boccetta con alcune gocce che bisogna far ingerire al piccolo.

Ne le maestre, però, ne la dirigente scolastica (il bimbo va a scuola nel plesso di via Piagge Marine) hanno, in un primo momento, acconsentito alla richiesta della madre, ritenendolo un intervento medico delicato per il quale non se la sono sentita di mettersi a disposizione. Solo dopo che la vicenda ha avuto risonanza mediatica, come ci spiega nonna Roberta, e grazie anche all’interessamento dello stesso Di Raimo, si è giunti ad una soluzione.

Tornando all’incontro col sindaco, sempre nonna Roberta si è detta: “Contenta ed emozionata. In effetti non riesco a trovare le parole per descrivere le emozioni che sentiamo. Il sindaco ha chiamato mia nuora qualche giorno fa chiedendo di poter conoscere Gabriel ed invitandoci in comune. E’ stato un gesto semplice ma che ci ha riempito di commozione ed orgoglio, ed anche Gabriel è rimasto molto contento”.

Un gesto gentile che speriamo possa contribuire a dare forza e coraggio al piccolo Gabriel.

About Post Author