« Torna indietro

area covid

Covid Hospital di San Felice a Cancello

Il sindaco di Contrada con dolore ricorda la signora Luisa morta a causa di covid 19

Nella serata di ieri il sindaco di Contrada, Pasquale De Santis si è fatto carico del rammarico di una intera comunità e ha dato un annuncio che, in questi giorni, troppo spesso ci annienta.

“Devo purtroppo comunicarvi la notizia del decesso della signora Luisa Frungillo, – spiega De Santis – già ricoverata presso il nosocomio avellinese, per le complicazioni dovute al contagio da covid-19, contratto nei giorni scorsi. Tutti la ricorderanno come donna onesta e sempre cordiale nel Bar di famiglia alla frazione Ospedale insieme al marito Totonno. A nome di tutta la cittadinanza contradese, rivolgo un pensiero di vicinanza e di affetto ai familiari tutti”.

Il sindaco di Contrada ci tiene anche a raccontare la situazione covid in questo suo territorio: “Fino a pochi giorni fa i dati descrivevano a Contrada un andamento dei contagi lineare (non esponenziale), ma si registra in queste ore un aumento quotidiano di casi che non è possibile sottovalutare. In questo momento le persone che risultano essere positive nel nostro paese sono 34, ma mi giungono notizie di almeno altri 7 positivi non ancora confermati dall’ASL”.

De Santis ha inoltre comunicato che da oggi ci saranno “misure estremamente restrittive al fine di scongiurare un ulteriore diffondersi del virus. E’evidente, ora più che mai, che le azioni di prudenza e il rispetto delle indicazioni devono essere potenziate al massimo. Non abbassiamo la guardia continuiamo a dimostrare responsabilità”.

x