« Torna indietro

Baseball and Bat on the Field

UnipolSai Fortitudo Bologna: rinnovato contratto ad un giocatore

UnipolSai Fortitudo Bologna: rinnovato contratto ad un giocatore, si tratta di Lorenzo Dabboletta.

Pubblicato il 15 Maggio, 2021

UnipolSai Fortitudo Bologna: rinnovato contratto ad un giocatore, si tratta di Lorenzo Dobboletta.

Cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo, Lorenzo Dobboletta è diventato con il passare delle stagioni una pedina sempre più importante nello scacchiere del manager Daniele Frignani. Nella stagione 2020 ha chiuso con una media battuta di .307 con 10 doppi, 3 tipi e un fuoricampo per un totale di 29 punti battuti a casa. Nella finale scudetto, vinta contro il San Marino, ha avuto una media battuta di .313 con 3 punti battuti a casa prima dell’infortunio subito in gara 5 che ha chiuso anzitempo le sue Italian Baseball Series.

“Per me è un grande onore poter scendere nuovamente in campo con la maglia della Fortitudo. Sento questi colori come una seconda pelle ed è sempre emozionante giocare nel- la squadra nella quale hai sempre sognato di militare – commenta l’esterno felsineo Dabboletta – Fisicamente mi sento molto bene, ho recuperato pienamente dallo strappo muscolare patito alla fine della stagione passata. Spero di far fruttare il duro la-voro svolto in questi mesi tra riabilitazione, recupero e programmi ad hoc del nostro pre- paratore atletico Vanni Pedrini”.

“Lorenzo è un orgoglio della Fortitudo – dichiara il general manager Christian Mura– Si tratta di un giocatore che tutti vorrebbero avere nella propria squadra, per l’ottimo lavoro che svolge dentro e fuori dal campo. Lo scorso anno ha disputato una stagione davvero importante. Speriamo possa ripetersi anche nel 2021”.

About Post Author