« Torna indietro

Operazione “Plastic free”, Somma Vesuviana liberata da plastica e spazzatura

L’iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una corretta raccolta differenziata.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Continua l’opera di sensibilizzazione della cittadinanza di Somma Vesuviana sull’importanza della corretta raccolta differenziata ed una maggiore attenzione all’ambiente.

L’operazione “Plastic free”, gestita da una task force composta dall’amministrazione comunale ed associazioni del territorio, ha consentito di controllare le aree periferiche, dove si verificano episodi di smaltimento illecito di rifiuti, e di raccogliere materiali abbandonati.

Nella giornata di domenica associazioni e volontari del territorio hanno raccolto ben 50 sacchi di plastica e materiali abbandonati, che rappresentano un pugno nell’occhio per il decoro della città, ma anche un rischio di natura igienica e sanitaria.

Il sindaco Salvatore Di Sarno, che ha comunicato l’installazione di telecamere nelle zone ritenute più a rischio dove si verificano continui smaltimenti illeciti, ha così commentato sulla sua pagina Facebook: “Il nostro impegno per la tutela dell’ambiente di Somma Vesuviana è concreto e costante. Lavoriamo fianco a fianco con le associazioni presenti sul territorio da tempo e continueremo a farlo finché Somma finalmente non sarà bella e pulita come ogni cittadino la vorrebbe”.

About Post Author