« Torna indietro

Senza categoria

Noale, Marzo Organistico: meglio rinviare

Pubblicato il 3 Marzo, 2021

Sabato 6 marzo, alle ore 20.30, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’associazione, sarà possibile assistere al concerto inaugurale dell’edizione 2020

3.3.2021 – Il protrarsi delle restrizioni per contrastare la pandemia ha costretto gli organizzatori del festival noalese del Marzo Organistico a rinviare i concerti dell’edizione 2021 che sarebbero dovuti iniziare sabato 6 marzo.

“Il programma era già pronto e dedicato in modo particolare agli studenti e a concertisti locali, visto che gli arrivi dall’estero sono assai difficoltose di questi tempi. Avevamo però il desiderio – rivela il direttore artistico, maestro Silvio Celeghin – che i concerti potessero tenersi dal vivo, con la presenza del pubblico. Così abbiamo preferito optare per un rinvio, puntando a realizzare il festival, in presenza e streaming, appena le condizioni sanitarie lo permetteranno. Crediamo fondamentale avere i nostri giovani, i nostri soci, i nostri sponsor, il nostro pubblico affezionato, presenti nella chiesa di Noale per apprezzare l’organo meccanico Ruffatti”. 

In attesa di poter riaprire i concerti al pubblico, l’associazione Marzo Organistico ha pensato di sfidare il festival di Sanremo, programmando per sabato 6 marzo, alle ore 20.20 la messa in onda, sui canali YouTube e sulla pagina Facebook, del concerto inaugurale dell’edizione 2020, svoltasi lo scorso ottobre, con protagonisti il maestro Silvio Celeghin all’organo, il soprano Luisa Giannini e il mezzosoprano Francesca Gerbasi.

“Sappiamo che non tutti seguono il festival in televisione così abbiamo pensato di offrire una valida alternativa di un’ora di musica classica da godere seduti comodamente sul divano di casa” annuncia il direttore artistico che, in merito alla rassegna nazionale di primavera, organizzata in collaborazione con i Comuni del Miranese, assicura che si sta lavorando per definire sedi e date dei concerti. 

About Post Author