« Torna indietro

Beni culturali: all’Aquila riconosciuta la qualifica di Città che Legge

Montebelluna: Ancora attività culturali su prenotazione e on line

Alla luce del DPCM del 2 marzo 2021 e dell’individuazione della Regione del Veneto come zona arancione dall’8 marzo 2021, cambiano le modalità di

Alla luce del DPCM del 2 marzo 2021 e dell’individuazione della Regione del Veneto come zona arancione dall’8 marzo 2021, cambiano le modalità di accesso ai servizi culturali, per garantire ai cittadini la massima sicurezza.

BIBLIOTECA COMUNALE – Servizi su prenotazione

dal martedì al sabato

> si prenotano i materiali (libri, cd, dvd, riviste) che si desidera prendere a prestito e poi si ritirano all’esterno o all’interno della sede; in alternativa è possibile chiedere una consegna domicilio (territorio comunale)

dal martedì al venerdì

>si prenota la consulenza con un bibliotecario per scegliere i materiali personalmente

>si prenotano le postazioni multimediali della mediateca

> si prenota la consultazione delle buste dell’archivio storico o di altri materiali di pregio

> si prenotano le attività su piattaforma da remoto (letture, incontri, etc.), come da programmazione disponibile su www.bibliotecamontebelluna.it e pagine FB della biblioteca

I servizi si possono prenotare chiamando lo 0423/600024 o mandando una mail a prestito@bibliotecamontebelluna.it.

Attenzione

> NON È PREVISTO LO STUDIO IN SEDE

> senza la prenotazione non è possibile né accedere né ritirare materiali

> per i minori di 18 anni, l’accesso alla biblioteca e ai servizi prenotati, è consentito solo presentando la scheda di autodichiarazione Coronavirus Covid-19 per i minori firmata da un genitore (modulo scaricabile dal sito della biblioteca).

> è sempre disponibile il servizio di biblioteca digitale su piattaforma MLOL (per avere le credenziali di accesso prestito@bibliotecamontebelluna.it)

> le scuole di Montebelluna possono chiedere la consegna di selezioni di libri che verranno recapitati direttamente in classe

> per restituire i materiali è possibile usare i box delle restituzioni che si trovano all’ingresso (martedì – venerdì 9.00-19.00) e al bar della biblioteca; è possibile anche il ritiro a domicilio se collegato ad una richiesta di prestito.

Orari di apertura

ma – ve (sede aperta): 9.00 – 13.00 | 15.00 – 19.00 consegna materiali e servizi su prenotazione

sa (sede chiusa): 9.00 – 13.00 solo consegna materiali

Lunedì, domenica: chiuso

MUSEO CIVICO e MEMORIALE DELLA GRANDE GUERRA

Entrambi sono chiusi al pubblico, ma proseguono nel proporre attività e iniziative sui canali social.

La programmazione è reperibile nei siti www.museomontebelluna.it e www.memorialegrandeguerra.it e relative pagine FB. Per info: info@museomontebelluna.it.

SERVIZIO CULTURA

Le iniziative culturali programmate nelle prossime settimane sono state già previste in modalità a distanza su piattaforma o sui canali social.

La programmazione è disponibile su www.bibliotecamontebelluna.it e relative pagine FB della biblioteca comunale e viene comunicata settimanalmente agli iscritti alla newsletter della cultura. Per info: cultura@bibliotecamontebelluna.it.

x