« Torna indietro

Latina, maltrattamenti a scuola: denunciata una maestra

Pubblicato il 11 Marzo, 2021

Un episodio che fa venire i brividi e, se confermato, potrebbe avere gravi conseguenze per chi l’ha commesso.

In questi giorni, infatti, una famiglia di Latina ha sporto denuncia contro la maestra, elementare, del figlio (ovviamente, per proteggere l’identità del bambino non possiamo, e non vogliamo, riportare quella dell’insegnante), rea di averlo maltrattato. Tutto nasce dal racconto del piccolo, che sarebbe stato afferrato di peso per un braccio dalla maestra che voleva allontanarlo dalla classe. Il bimbo si sarebbe rifiutato, e così dalla bocca della maestra sarebbero uscite parole irripetibili; quindi l’avrebbe letteralmente strappato dal banco al quale si era aggrappato per sbatterlo fuori dall’aula…

Al bimbo sarebbe stato prodotto un ematoma, oltre al dolore, con tanto di referto da parte dall’Icot di Latina, senza considerare il danno di natura psicologica che ha spinto il piccolo a non voler assolutamente tornare a scuola.

La famiglia si è rivolta ad un avvocato ma il padre del piccolo ha anche cercato spiegazioni recandosi dal dirigente scolastico. I toni si sono inevitabilmente accesi tanto che quest’ultimo avrebbe richiesto l’intervento della forza pubblica sporgendo, a sua volta, denuncia contro l’uomo.

Una difesa, quella fatta nei confronti dell’insegnante, comunque debole, visto che nei suoi confronti, almeno stando alla testimonianza raccolta dai genitori del bimbo, ci sarebbe una seconda denuncia per motivi analoghi.

About Post Author