« Torna indietro

Senza categoria

UGLM: “Non è mai bello dire l’avevamo detto”

UGLM: “Non è mai bello dire l’avevamo detto”

Pubblicato il 13 Marzo, 2021

Non  è mai bello  dire “l’avevamo detto”, ma ci corre l’obbligo di sottolineare che come UGLM, in data 24 Dicembre 2020 avevamo detto e scritto, che l’acquisizione da parte di Jindal del 30% di GSI, rilevata per circa 1 milione di€ dal fondo di investimento inglese che la deteneva, era un segnale gravissimo.

Un segnale che lasciava intendere il probabile spezzatino dell’Azienda, con gli indiani di Jindal che avrebbero tenuto la parte sana (GSI, in questi anni, ha sempre lavorato ed i suoi dipendenti non sono stati collocati in cassa integrazione, se non per brevissimi periodi) e lasciato la parte da risanare, aprendo uno scenario nefasto dove potrebbero vedersi anche licenziamenti collettivi e delocalizzazioni di rami d’Azienda.

Da aggiungere che l’uscita di scena di un Dirigente importante della stessa GSI è un altro segnale inquietante di quello che sta accadendo a Piombino. Perseverare con  una strategia attendista,in un momento in cui ci sarebbe bisogno della massima unione, compattezza e condivisione di intenti ci sembra assurdo.

Altrettanto assurdo assistere al tentativo di dividere e indebolire la lotta.Lo abbiamo visto anche ieri durante il Presidio organizzato da fim fiom e uilm, dove alcuni lavoratori esasperati sono quasi venuti alle mani.Questa drammatica situazione sta portando i lavoratori alla disperazione.

Noi diciamo con forza, ancora una volta, che serve unità, serve lucidità e  compattezza. Le divisioni fanno comodo solo alle Aziende.
Segreteria Provinciale UGLM-RSU JSW UGLM

About Post Author