« Torna indietro

epa09070170 Lazio Governor Nicola Zingaretti (L) and Health Minister Roberto Speranza (R) during Italian Premier Mario Draghi's visit to the Covid-19 vaccination center in Fiumicino, near Rome, Italy, 12 March 2021. Italy joined other European nations in banning Astrazeneca Covid-19 vaccine after reports of a possible adverse side effect. The European Medicines Agency (EMA) said on 11 March that there is 'no indication' at present that vaccination with the Astrazeneca Covid-19 vaccine has caused these conditions, and that in the agency's view, any benefits outweigh risks. EPA/TELENEWS

Covid, vaccini in farmacia. Zingaretti: “Lazio pronto, ma mancano le dosi”

Pubblicato il 29 Marzo, 2021

La Regione Lazio è pronta a somministrare i vaccini in farmacia per contrastare la diffusione del Covid, ma mancano le dosi. Lo ha detto il presidente Nicola Zingaretti, intervenuto questa mattina a Radio Rai Uno. «Noi siamo pronti con 1.500 farmacie per le somministrazioni, ma servono i vaccini. Appena arriverà Johnson & Johnson, che è più semplice da somministrare perché è monodose, la rete sarà pronta» per la somministrazione dei vaccini in farmacia, «anche nei Comuni più piccoli», ha assicurato Zingaretti nel suo intervento a “Che giorno è”.


Per sconfiggere il Covid, ha spiegato Zingaretti, «bisogna contenere la curva dei contagi e correre con la campagna vaccinale», anche somministrando i vaccini in farmacia, come previsto dall’ultimo Decreto Sostegni approvato dal Governo. Il Lazio ha puntato «molto sui vaccini: abbiamo visto che vaccinando gli anziani soprattutto calano i decessi», ha sottolineato Zingaretti. Nella Regione, è «aperto il primo hub notturno che fa vaccinazioni fino a mezzanotte. Facciamo tra 25mila e 28mila somministrazioni al giorno e puntiamo ad arrivare a 30mila», ha assicurato. Inoltre, ha aggiunto poi in un post sul suo profilo Facebook, «da oggi e per tutto il mese di aprile, gli studenti delle scuole superiori possono fare il tampone rapido gratis e senza prescrizione medica, prenotandosi online nella rete dei drive in del Lazio».

About Post Author