« Torna indietro

spedizione
Senza categoria

Mirano, era evaso dalla caserma a Capodanno 2015, rintracciato e arrestato per scontare la condanna definitiva

Pubblicato il 29 Marzo, 2021

Mirano 29.3.2021 – I militari della Stazione, nel corso di uno dei numerosi servizi predisposti per il contrasto ai reati predatori e microcriminalità in genere nelle aree più sensibili del territorio, hanno tratto in arresto B. N., 24enne.

I Carabinieri infatti hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Tribunale veneziano nei suoi confronti che ne ha disposto la cattura e la traduzione in carcere, dopo che l’uomo è stato condannato in via definitiva alla detenzione di 8 mesi per il reato di evasione commesso a fine 2015.

Particolari le circostanze del fatto, il giovane era in stato di fermo presso la caserma dei Carabinieri di Mirano che erano intervenuti poco prima presso la residenza ove si era reso responsabile di maltrattamenti contro familiari quando, approfittando di un bisogno “fisiologico”, si era lanciato dalla finestra del bagno al primo piano ed aveva guadagnato la fuga scavalcando la bassa (allora) recinzione della Stazione dei Carabinieri.

Rintracciato poco dopo, l’uomo fu ri-arrestato dopo pochi giorni, giusto il tempo di passare capodanno in libertà, grazie alle assidue ricerche subito messe in campo. Oggi è stato di nuovo rintracciato e condotto prima presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per le attività del caso, al termine delle quali svolte in massima sicurezza, è stato definitivamente tradotto presso il carcere di Venezia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per scontare la pena definitiva.

Specifici servizi di intensificazione del controllo del territorio verranno posti in essere per tutta la settimana, a contrasto dei reati predatori e delle manifestazioni di illegalità più sentite.

About Post Author