« Torna indietro

Senza categoria

Mirano, Covid-19: prorogata al 30 giugno 2021 la gratuità dei parcheggi in centro e all’ospedale

31.3.2021 – I parcheggi azzurri del centro storico di Mirano e dell’ospedale in via Miranese resteranno gratuiti, con disco orario, fino al 30 giugno 2021.

A seguito del permanere dell’emergenza per Covid-19, l’Amministrazione comunale ha esteso fino al 30 giugno la sospensione della sosta a pagamento negli stalli azzurri, trasformati in parcheggi con limite di sosta di 60 minuti nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le 20:00 dei giorni feriali (lunedì – sabato escluso i festivi).

La trasformazione delle strisce azzurre in parcheggi con disco orario rientrava tra le misure di sostegno alla ripresa economico-sociale post emergenza Covid-19 approvate inizialmente dal Consiglio Comunale il 4 giugno 2020 con un documento di indirizzo condiviso. Precedenti proroghe avevano esteso il provvedimento fino al 31 marzo, ma, dato il perdurare della pandemia, si è scelto di fissare una nuova scadenza per il 30 giugno.

Abbonamenti
È stata prorogata anche la validità degli abbonamenti inerenti le aree di sosta regolamentate a pagamento (temporaneamente regolamentare con sosta con disco orario) che abbiano scadenza che ricade durante il periodo di sospensione (fino al 30 giugno 2021), per il periodo di durata della stessa.

x