« Torna indietro

Senza categoria

Roma: scontri in piazza Montecitorio: lanci di oggetti e carica della Polizia

Roma: scontri in piazza Montecitorio: lanci di oggetti e carica della Polizia

Pubblicato il 6 Aprile, 2021

ROMA – Scontri in piazza a Montecitorio, dove i manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone di polizia e sono stati caricati dalle forze dell’ordine.


La manifestazione è stata organizzata da commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture. Subito dopo il comizio di Vittorio Sgarbi gli organizzatori – un gruppo di associazioni – hanno chiamato allo sfondamento delle transenne davanti alla Camera. Contro gli agenti numerosi i lanci di oggetti. La situazione è degenerata e si è arrivati allo scontro, con lancio di fumogeni. Alcuni manifestanti sono stati identificati. In molti non indossavano la mascherina.

Potrebbero esserci dei feriti, alcune persone sono state portate via reggendole sotto le braccia. Tra queste anche due donne incinte.

Tra i manifestanti, presenti le bandiere blu di Italexit, il movimento del senatore ex M5S Gianluigi Paragone, e un uomo vestito come l’appartenente al movimento Q-Anon che fece irruzione al Congresso Usa a Washington. “Buffoni” e “libertà” le urla partite dalla piazza.

About Post Author