« Torna indietro

Terracina, ennesima rissa alla pineta: decine i ragazzi coinvolti

Pubblicato il 12 Aprile, 2021

Se le sono date di santa ragione, e probabilmente il motivo sarà, come dicono in questi casi le forze dell’ordine, futile. Una rissa tra ragazzi, e non è di certo la prima, quella che si è verificata sabato sera alla pineta, a Terracina.

La chiamata alle forze dell’ordine è arrivata intorno alle 20. Visto che era stata segnalata la presenza di molte persone, sul posto si sono portate pattuglie di polizia locale, polizia e guardia di finanza. Alla vista delle sirene alcune decine di ragazzi, anche giovanissimi, si sono dati alla fuga. Una corsa in spiaggia per sottarsi ai controlli.

Coma da prassi, si indaga per individuare chi ha partecipato, anche se riuscire a risalire ai responsabili sarà molto difficile.

Il problema, semmai, è il messaggio che gesti di questo genere mandano, soprattutto agli adulti. La violenza, spesso, nasconde qualcos’altro: disagio, frustrazione, e questa volta non si tiri in ballo l’educazione. La pandemia, l’isolamento, ma anche l’essersi resi schiavi di un mondo virtuale, che allontana dalla realtà, sono di certo cause primarie. Da individuare, e da combattere.

About Post Author