« Torna indietro

Plastic Free Sezze in visita al commissario prefettizio

Pubblicato il 21 Aprile, 2021

Si sono trovati questa mattina nell’ufficio del sindaco di Sezze, attualmente occupato dal commissario prefettizio Giorgio Raffaele Bonanno, per firmare un protocollo d’intesa con il Comune di Sezze, protocollo destinato ad essere perfezionato con l’ufficio ambiente e la SPL nei prossimi giorni.

Le referenti comunali dell’associazione di volontariato Plastic Free, Annalisa Savelli ed Enrica Marchionne, hanno preso accordi col comune in vista delle prossime attività da svolgere.

Il protocollo firmato questa mattina permetterà alla onlus di avere una via preferenziale, e facilitata, nell’ottenere le autorizzazioni per le proprie iniziative di raccolta di plastica e rifiuti nel territorio comunale.

“Una giornata proficua – dicono le referenti -. Vogliamo ringraziare il commissario per la sua gentilezza e disponibilità”.

Plastic Free nasce come realtà digitale 12 mesi orsono ed ha raggiunto 150 milioni di utenti; ormai conta anche tantissimi referenti sul territorio nazionale.

A Sezze sono state già due le iniziative messe in campo ed altre sono in programma in ogni zona del paese.

Protocolli di intesa simili a quello firmato stamattina sono stati siglati anche da molti comuni vicini a Sezze come Sermoneta, Priverno, Roccasecca dei Volsci e Maenza.

Per avere info sui prossimi eventi basta iscriversi alla pagina facebook Plastic Free Lazio.

About Post Author